Rimuovere quanto più colore possibile con carta assorbente esercitando una leggera pressione. Applicare un detergente specifico per tappeti seguendo le istruzioni sulla confezione, lasciando agire il prodotto per 5 minuti. Tamponare la superficie con carta assorbente, spugna o panno morbido, facendo attenzione a non distribuire la macchia. Continuare a tamponare fino a rimuovere ogni residuo di colore. Ad asciugatura completata, passare l’aspirapolvere. Se la macchia persiste, ripetere l’operazione.
Nota:
I consigli relativi alla rimozione delle macchie vengono forniti come servizio al consumatore. Non siamo in grado di garantire né ritenerci responsabili per i risultati ottenuti mediante l'applicazione delle procedure di smacchiatura. A questo proposito potrebbe risultare utile chiedere indicazioni più precise alla propria lavanderia di fiducia.
Prima di applicare uno dei metodi di smacchiatura suggeriti vi invitiamo a testarlo su un lembo o un angolo scarsamente visibile del materiale o della superficie da smacchiare. A titolo di avvertenza, occorre tenere presente che le procedure di smacchiatura descritte prevedono l'utilizzo di prodotto tossici o pericolosi per la salute e sono da intendersi a uso esclusivo da parte di un adulto. Crayola sconsiglia ai bambini di eseguire le suddette operazioni.
Il riferimento a specifiche famiglie di prodotti presente nella descrizione dei metodi di smacchiatura è conseguente all'impiego delle medesime nei nostri test di laboratorio. Prima di utilizzare qualsiasi prodotto è indispensabile verificarne le specifiche istruzioni e le informazioni riportate sui contenitori. Prodotti di marchi diversi possono garantire risultati ugualmente efficaci.