Ecco tanti uccellini perfetti per i giorni di primavera da regalare o da tenere per te!
1.
Prendi un foglio di carta colorata (o più fogli). Disegna, colora, decorali ocn cuori, riche, curve, scarabocchi e qualsiasi cosa ti dica la fantasia!
2.
Usa le forbici per tagliare 2 striscie per tutta la larghezza del foglio. Una striscia dovrebbe essere più larga dell’altra. Usa un righello per misurare le 2 striscie in modo che la prima abbia una dimensione di circa 6 cm e l’altra più stretta di circa 3,5 cm.
3.
Per costruire la testa dell’uccellino, taglia un pezzetto di circa 5 cm dalla striscia più stretta e arrotolala ad anello. Usa la colla stick o dello scotch per incollare la 2 estremità per fermare il cerchio.
4.
Per costruire il corpo dell’uccellino, arrotola la striscia più larga fino a formare un anello. Ferma le 2 estremità con della colla o scotch.
5.
Incolla i 2 anelli con la colla o lo scotch.
6.
Taglia 2 pezzi di carta a forma di ali (come una D panciuta!) dal foglio di partenza. Piega una piccola porzione di foglio lungo il lato piatto ad una estremità dell’ala. Metti la colla sulla porzione e posizionala sul corpo dell’uccellino. Costruisci un’altra ala per il secondo lato e incolla.
7.
Ritaglia gli occhi, piume della coda, becco, e le zampette dai rimasugli del foglio iniziale e incollali al corpo dell’uccellino. Aspetta qualche minuto che asciughi.
8.
Ora cha hai imparato puoi creare diversi tipi di uccellini! Se riesci a trovarlo in giardino, prendi un rametto e posiziona gli uccellini (con la colla oppure incastrando l'anello di carta nel rametto).
Immergiti nella creatività con questo polipetto creato partendo da un semplice piatto di carta riciclata! <iframe wi
Crea fantastici animaletti usando conchiglie e tanta fantasia. Mischia i colori, scegli forme diverse e il gioco è fatto
Lascia un messaggio fuori dalla porta per far sapere cosa stai pensando! Crea un divertente cartoncino da appendere sull
Decora la porta o la tua cameretta con una bella calza di Natale.
Riproducete il muso del vostro animale preferito o createne uno personalizzato con colla Glitter Crayola!
Usate i pennarelli e i colori a tempera Crayola per far rivivere le foglie secche d’autunno! Create dei divertenti perso
Gli aquiloni sono impegnativi sia da fare che da far volare. Questi aquiloni vi garantiscono ore di creatività con i bam